responsive web maker

Picwant - Cartoline da Foligno

"Picwant - Cartoline da Foligno"

Picwant Cartoline da Foligno - Raccontare attraverso la fotografia mobile UWF e la città di Foligno si inserisce nel progetto formativo dell’alternanza scuola lavoro, un’esperienza di collaborazione che le scuole realizzano con realtà del mondo del lavoro incentrata su attività di laboratorio e formazione

Picwant, agenzia di mobile photography che opera a livello internazionale nella produzione e distribuzione di immagini scattate con smartphone, coinvolgerà attivamente i ragazzi del Liceo Scientifico Marconi e l'Istituto Professionale Orfini, entrambe di Foligno attraverso diverse attività che li vedranno partecipi di un laboratorio formativo e di attività pratiche di documentazione della realtà cittadina e del festival durante le tre giornate inaugurali di Umbria World Fest 2017.


Referenti progetto alternanza/scuola lavoro:


Umbria World Fest

Dott.ssa Michela Matarazzi 


Liceo Scientifico Guglielmo Marconi Foligno

Prof.ssa Valeria Floris

dirigente: Prof.ssa Paola Sebastiani


Istituto Professionale Orfini - Foligno

Prof.sse D'Agostino Maria Paola, Mariano Giuseppina e Pompei Daniela

dirigente: Prof.ssa Mariarita Trampetti


 

  • Giovedì 12 Ottobre: La prima sarà una giornata di formazione durante la quale i responsabili dell’agenzia spiegheranno le finalità e le dinamiche del loro lavoro attraverso la piattaforma www.picwant.com.
  • Venerdì 13 Ottobre: durante la seconda giornata i ragazzi seguiranno i responsabili dell’agenzia in un photowalk lungo tutto il percorso del festival e della città. L’agenzia assegnerà, proprio come un giornale fa con i fotografi, ad ogni studente o piccolo gruppo, di documentare, durante la giornata stessa e la mattinata successiva, una fase o un luogo più specifici all’interno del festival.
  • Sabato 14 Ottobre: successivamente alla mattinata di scatto, verranno dedicate alcune ore all’editing collettivo delle immagini prodotte al fine di creare un video/slideshow sulla manifestazione e la città di Foligno viste attraverso gli occhi dei ragazzi.
  • Domenica 15 Ottobre: nella serata di domenica, il progetto ed i lavori prodotti verranno presentati al pubblico durante la serata conclusiva del festival attraverso un video a cura di Picwant.

condividi questa pagina