top offline site maker

Sofia De Benedictis 
Kerigma

VINCITORE PREMIO PORTFOLIO UWF NUOVI TALENTI 2017     

Sofia De Benedictis è una fotografa che vive a Roma. Ha frequentato un corso di storytelling presso la Luz Academy di Milano. Ha partecipato ad un workshop al PWNY a New York. Ha soggiornato presso la FactoryArt Space a Bushwick, New York per lavorare ad un suo progetto. 

Al suo lavoro, “Kerigma”, è stato assegnato il Premio Nuovi Talenti Umbria Photo Fest’, dedicato ai fotografi under 26. Kerigma significa "annuncio del Vangelo". Con questo progetto, l’Autrice indaga il ruolo sociale dei nuovi movimenti religiosi e documenta la vita della nuova generazione cattolica. 


In questa epoca di grandi cambiamenti sociali, le comunità religiose possono apparire come un rifugio per quegli individui che si sentono persi o che soffrono di una perdita di identità.

La ricerca si concentra sulle conseguenze individuali di essere parte di questi movimenti: il senso di appartenenza a una famiglia spirituale e il senso di protezione che questo fornisce ai membri, insieme al senso di solitudine che può sorgere per l'eliminazione della propria individualità e indipendenza.

condividi questa pagina