offline web site maker

BABYLON BEAT PROJECT
progetto sonoro ideato da Nabil Bey

PALAZZO TRINCI - VENERDI 13 OTTOBRE 2017 ore 23,00
ingresso libero

BABYLON BEAT PROJECT è un progetto sonoro ideato da Nabil Bey, voce e autore dei Radiodervish.
Un DJ Set che propone un viaggio musicale attraverso le melodie e i ritmi mediorientali, frutto della lunga e ricca esperienza di Nabil come musicista, cantautore, docente e studioso di etnomusicologia. 

BABYLON BEAT PROJECT è un percorso di suoni, vibrazioni e “immagini in musica” che crea degli incredibili paesaggi musicali e dei sorprendenti intrecci tra le risonanze più classiche della musica araba e quelle più moderne della musica occidentale, unendo anche ritmi e melodie dal nuovo panorama della musica araba Pop, Dance, Underground, Indie, Tecno e Hip Hop che anima i Dancing Club mediorientali, conpiacevoli e raffinate incursioni nella musica più spirituale e meditativa.

Un connubio inedito di suoni e fusioni musicali che parte da un oriente che ha varcato sempre le porte del Mediterraneo, sia in senso reale che letterario, per fecondare l’immaginario occidentale e farsi fecondare a sua volta da quest’ultimo, generando paesaggi poetici, letterari, mitologici e musicali dai marcati sapori mediterranei, che accompagnano da millenni la storia dell’umanità.
Il mito della città di Babele, dove inizialmente “gli uomini e la terra avevano un unico linguaggio”, rinasce nel mito universale della musica, che attraversa i confini intessendo incantevoli scenari sonori. La successiva Babele linguistica del mito diventa ulteriore orizzonte di ispirazione del BABYLON BEAT PROJECT, un luogo ideale di moltitudini e diversità che convivono creando intrecci umani e immaginari artistici sempre vividi, attuali e affascinanti.

BABYLON BEAT PROJECT è un singolare mondo musicale da ascoltare, da ballare e soprattutto da vivere.





RAGGIUNGICI

utilizza gmaps per raggiungere la mostra

condividi questa pagina