easy offline web development software download

Lina Pallotta

fotografa, docente di fotografia

Nata a San Salvatore Telesino (BN), si è trasferita a New York alla fine degli anni ottanta, dove si è diplomata in “Fotogiornalismo e Documentary Photography” presso l’International Center of Photography (ICP). Le sue opere sono state esposte in mostre personali e collettive in Europa e negli Stati Uniti, e pubblicato in pubblicazioni nazionali e internazionali: Catalogo Magazin, Das Magazin, D-donna, Marie Claire, Liberation, The Guardian. Ha ricevuto molte borse di studio e residenze, tra cui New York Foundation for the Arts Fellowship 1998 L’Atelier de Visu, Marsiglia, Francia, 2001; CASE media Fellowship, Università del Texas, El Paso 2002; Fondo per Creative Communities, Lower Manhattan Cultural Council del 2003.Lina insegna a Roma, e, presso il Centro Internazionale di Fotografia, a New York.

Dalla metà degli anni 2000 tiene regolarmente workshop e conferenze per diverse istituzioni specializzate come il Centro Internazionale di Fotografia e l’Empire State College di New York; Spazio Labo, Limes, in Italia.Ha insegnato “Reportage” presso la Scuola Romana di Fotografia, a Roma, 2006-2015. Corre un masterclass annuale, “Shooting from Inside”, presso Officine Fotografiche, Roma dal 2013. Lina è membro di Fotoleggendo 2013/2014 / del 2015 Comitato scientifico, dove ha curato mostre di Morten Andersen, Birgitte Grignet, Jason Eskenazi, Katrien De Blauwer.Ha curato la mostra “Percorsi Atemporali – memoria, sofferenza e problematicità sociale - nell’ambito della manifestazione annuale “Obbiettivo Donna 2013".

E ‘stata membro di giurie in vari concorsi fotografici. É nel comitato scientifico di “Gazebook: Manifestazione Internazionale del Fotolibro” 2015/16.Nel 2014 le è stato assegnato il premio Osvaldo Buzzi da “Trofei Internazionali della Fotografia BN”.

i lettori

Marco Pinna

 Presidente di Giuria

Emanuela Ascoli

Photo editor National Geographic France

J. Henry Fair

Fotografo

Tiziana Faraoni

Photo editor de L’Espresso

Alessandro Gandolfi

Agenzia fotografica Parallelozero
responsive web site design software

Gian Marco Maravilglia

Fotografo

Emanuela Mirabelli

Photo editor Marie Claire

Antonella Monzoni

Fotografa

Maysa Moroni 

Photo editor settimanale Internazionale 

Chiara Oggioni

Direttore Artistico Officine Fotografiche Milano

Diego Orlando

Senior Photoeditor di BURNmagazine e BurnDiary

Lina Pallotta

Fotografa, docente di fotografia

Augusto Pieroni

Storico e critico delle arti fotografiche contemporanee

Daria Scolamacchia

Photoeditor Fabrica - Benetton Group

Giulia Ticozzi

Photo editor a La Repubblica

Lucia Sabatelli

Senior photo editor Picwant

condividi questa pagina